Il modulo di Protocollo permette di inserire i documenti relativi alle comunicazioni ufficiali dell'azienda in ingresso, uscita e tra uffici. Una volta protocollato un documento (vedi articolo "Protocollo - Inserimento"), a questo viene assegnato un numero di protocollo.
I template di Protocollo servono a specificare una processo ricorrente di protocollazione in cui le figure coinvolte, contenitore, classificazione e settori sono sempre gli stessi.
In fase di inserimento di un Protocollo, è possibile specificare il template da usare (se configurato): così facendo verranno compilati in automatico i campi specificati nel template:
Qui si vede come, selezionando il template "UOIA" vengano automaticamente valorizzate le sezioni:
- Tipologia di protocollo (in uscita)
- Mittenti (ufficio UOIA)
- Autorizzazioni (settore UOIA)
- Classificazione
Configurazione Template di Protocollo
Il template di protocollo è configurabile dal menù "Tabelle", voce "Template di Protocollo":
La vista si presenta come segue:
- in area A - pulsanti per la navigazione dell'elenco dei template
- in area B - pulsanti per l'esportazione dell'elenco dei template
- in area C - pulsanti di azione sui singoli template
Inserimento di un nuovo Template:
Quando si crea un nuovo template, l'unico campo obbligatorio è il Nome del Template; tutti gli altri campi sono opzionali.
In questo template sono stati specificati:
- Tipologia di Protocollo (uscita)
- Contenitore
- Mittenti
- Autorizzazioni
- Classificazione
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