Lo strumento Organigramma è raggiungibile dal menu del modulo Tabelle.
Lo strumento Organigramma serve a disegnare una serie di relazioni funzionali e di automatismi tra contenitori, settori, contatti e caselle di PEC assegnate agli uffici delle varie unità organizzative.
Questa soluzione consente all'application manager di gestire in modo dinamico l'organizzazione dal punto di vista delle risorse di gestione documentale destinate alle UO, e di costruire degli automatismi che porteranno dei vantaggi notevoli all'utente che si occupa di protocollazione:
Ad esempio, una volta selezione un determinato contenitore, verranno compilati in automatico molti campi della maschera di inserimento di un protocollo, ottimizzando i tempi di lavorazione e riducendo il numero di errori e quindi anche dei protocolli annullati.
PULSANTI AZIONE - ORGANIGRAMMA
Aggiungi nuovo organigramma | |
Elimina organigramma | |
Modifica organigramma |
PULSANTI AZIONE - STRUTTURA ORGANIGRAMMA
Aggiungi nuovo nodo radice | |
Aggiungi nuovo nodo figlio | |
Modifica nodo selezionato | |
Elimina nodo selezionato |
Aggiungi un nuovo Organigramma
Inserire i dati richiesti (Nome, Descrizione, Acronimo e Data Validità) e cliccare sul pulsante "Conferma" per creare un nuovo Organigramma.
Aggiungi nuovo nodo radice
Inserire i dati richiesti (Nome, Descrizione, Acronimo, Codice) e cliccare sul pulsante "Conferma" per creare un nodo corrisponde ad una Unità Organizzativa.
Aggiungi nuovo nodo figlio
Sotto alla ai nodi padre è possibile definire in modo gerarchico i nodi figli.
Inserire i dati richiesti (Nome, Descrizione, Acronimo, Codice) e cliccare sul pulsante "Conferma" per creare un nodo figlio corrispondente ad una Unità Organizzativa od ufficio.
Assegnazione delle risorse documentali e creazione degli automatismi
Una volta inizializzato un nuovo organigramma e definiti i nodi e la gerarchia, si potranno assegnare le varie risorse per la gestione documentale ai vari uffici, utilizzando i selettori presenti nella parte della pagina di gestione.
I Contatti, i Settori e le caselle PEC vengono selezionati dalla base dati di protocollo già esistente in modo analogo alla gestione effettuata dall'application manager dal modulo Tabelle.
Vale la pena invece soffermarsi sulla configurazione dei contenitori:
Funzionalità di gestione contenitori
Aggiungi contenitore esistente | |
Aggiungi nuovo contenitore | |
Elimina contenitore selezionato | |
Gestione proprietario | |
Punto di distribuzione |
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