I Contenitori sono una delle tre entità (insieme a Gruppi e Settori) che permettono di gestire la sicurezza all'interno del Sistema.
Definiscono la suddivisione dei documenti in ARMADI LOGICI, ciascuno con una propria sicurezza di base attribuita ai documenti contenuti.
Si accede alla gestione dei Contenitori da "Menù Principale / Tabelle / Contenitori":
La Pagina di gestione si presenta, come per tutte le entità gestite da Tabelle, suddivisa in 3 aree principali:
- Area A - campi di ricerca
- da un menù a tendina, è possibile selezionare la tipologia di unità documentale associata al contenitore che si sta cercando
- si specifica tutto o parte del nome e si preme sull'icona "Cerca"; se non viene specificato nulla, il risultato sarà l'intero elenco dei contenitori presenti;
- due pulsanti "Attivi" e "Disattivi" per filtrare l'elenco Contenitori risultante dalla ricerca
- Area B - l'elenco dei contenitori risultante dalla ricerca; tutti i contenitore sono sullo stesso livello, non disposti un una struttura ad albero
- Area C - informazioni circa il contenitore selezionato da area B
- Area D - pulsanti di azione
La tendina "Tipologia", permette di filtrare la ricerca per unità documentali
Quando si seleziona un contenitore dall'elenco, nell'area C compaiono le informazioni principali di quel contenitore:
- In fianco al nome del Contenitore, tra parentesi, l'id del contenitore (sempre negativo)
- Eventuali Note
- Il Deposito Documentale
- Elenco dei gruppi associati al contenitore (con dettaglio degli utenti presenti nei gruppi)
I pulsanti di azione presenti a piè di pagina permettono di:
- [Aggiungi] - apre una finestra popup per aggiungere un contenitore all'elenco; l'unico campo obbligatorio è il nome. NB: i depositi associati sono cartelle già presenti nello Storage e recuperati dalla tabella di Sistema "Locazioni".
- [Modifica] - apre una finestra popup per modificare o aggiornare i dati del contenitore selezionato
- [Stampa] - visualizzare un'anteprima di stampa delle informazioni del contenitore
- [Elimina] - eliminare il contenitore
- [Gruppi] - inserire o eliminare gruppi collegati al contenitore, aggiornare i permessi sul contenitore per singolo gruppo
- [Log] - visualizzare le azioni compiute sul contenitore in ordine temporale decrescente
- [Opzioni] - al momento disattivato
Commenti
0 commenti
Questo articolo è chiuso ai commenti.