Il modulo di Collaborazione permette di realizzare lo scambio documentale tra le segreterie e le direzioni per la firma digitale delle proposte di atti, protocolli e altre serie documentali.
I template di Collaborazione servono a specificare una tipologia ricorrente di collaborazione in cui le figure coinvolte e i settori sono sempre gli stessi.
In fase di inserimento di una Collaborazione, selezionata la tipologia di documento, è possibile specificare ulteriormente che tipo di documento stiamo andando ad inserire:
La maschera di inserimento si popolerà automaticamente in corrispondenza delle voci già presenti nel template; l'operatore deve solo inserire il documento principale (eventualmente allegati o annessi) e valorizzare l'oggetto della Collaborazione.
Template di Collaborazione - Gestione
La gestione dei template di collaborazione è possibile dalla voce dedicata nel menù menù "Tabelle".
La vista mostra l'elenco dei Template creati, sia quelli attivi () che quelli ancora in bozza ():
Sono visibili tre aree:
- area A - pulsanti di navigazione
- area B - pulsanti per esportare l'elenco template nei formati Excel e Word
- area C: pulsanti di azione sui template
Entrando nel dettaglio di un template attivo, possiamo vedere le figure preimpostate nell'area "Destinatari visione/firma" e i Settori nell'area "Destinatari per Determina dirigente", ovvero l'ufficio che si occuperà di gestire la collaborazione e trasformarla in atto una volta completato il giro delle firme.
Come si vede, tutti i destinatari hanno il check, per cui tutti hanno l'obbligo di firma.
Questo tipo di template è proponibile dagli utenti del settore "LAVORO".
Commenti
0 commenti
Questo articolo è chiuso ai commenti.