Per spedire in allegato ad una e-mail i documenti di un protocollo, bisogna accedere alla pagina di Visualizzazione Documenti tramite il pulsante [Documenti] che si trova nel Sommario di Protocollo a piè di pagina.
Una volta arrivati nella pagina di visualizzazione dei documenti, bisogna agire sul pulsante [Invia Mail] presente a piè di pagina.
Nella pagina di composizione del messaggio di posta, una serie di campi risulteranno già compilati con i dati del protocollo (Oggetto, testo del Messaggio) e i documenti saranno presenti nell'area Allegati. Per spedire il messaggio sarà sufficiente cliccare sul pulsante [Invia] in alto a sinistra
Oltre alle normali spedizioni, il sistema permette anche l'invio di file compressi nel formato ZIP protetto con password.
Se si desidera utilizzare questa funzionalità bisogna attivare l'opzione "Proteggi i file".
Se si effettua una spedizione con l'opzione "Proteggi i file" attivata, il sistema invierà ai destinatari due messaggi di posta elettronica: nel primo messaggio saranno presenti i documenti del protocollo contenuti in un archivio.ZIP protetto da password; nel secondo messaggio verrà inviata la password per aprire l'archivio .ZIP.
Nella casella di posta elettronica del destinatario arriverà quindi una prima mail con l'allegato "File protetti.zip" come nell'esempio:
Per aprire i file contenuti nell'archivio ZIP verrà richiesta la password:
Per aprire i file sarà necessario utilizzare la password che è stata spedita dal sistema nella seconda mail:
Commenti
0 commenti
Accedi per aggiungere un commento.