Cliccando sul numero di protocollo nella lista dei risultati di ricerca, si accede al Sommario di protocollo, la pagina che raccoglie i dati di riepilogo di un singolo protocollo e i pulsanti per attivano le varie funzionalità applicative messe a disposizione dal sistema.
Pulsante Documenti
permette di visualizzare il documento principale, gli allegati e gli annessi.
Pulsante Autorizza
permette di aggiungere o modificare Settori con Autorizzazione.
Pulsante Mail
permette di inviare un messaggio di posta, con riferimenti al protocollo.
Pulsante Collegamenti
permette di collegare tra di loro più numeri di protocollo consentendo di tener traccia dei riferimenti in modo da semplificare la ricerca tra documenti che appartengono allo stesso flusso.
Il sistema visualizza i collegamenti con una interfaccia ad albero rendendo estremamente intuitiva ed efficace la consultazione dei dati.
Un numero di protocollo può avere indifferentemente uno o più numeri precedenti e/o successivi. Selezionando una voce dell’albero si accede direttamente alla visualizzazione del relativo protocollo.
Ogni protocollo può appartenere a più gerarchie di collegamenti: in questo modo si realizza una gestione dinamica che non pone limiti all'accorpamento dei documenti.
La visualizzazione del collegamento e dei relativi accorpamenti può essere effettuata partendo da un numero qualsiasi che lo compone.
Dall'albero, con un click del mouse, si possono visualizzare tutti i dati del relativo protocollo.
Pulsante Duplica
permette di riportare nella procedura di inserimento i dati di una registrazione di protocollo già inserito. L’utente può scegliere quali dati riportare nella nuova registrazione.
Pulsante Fascicolo
Permette di inserire il protocollo visualizzato in un fascicolo (se Protocollo e Fascicolo hanno lo stesso indice di classificazione).
Nel menù a tendina il sistema propone tutti i fascicoli dello stesso indice di classificazione del protocollo.
Disponendo dei diritti necessari, l’utente può:
- creare un nuovo fascicolo (rimanda alla vista di creazione fascicolo; la procedura propone lo stesso indice di classificazione del protocollo)
- inserire il protocollo nel fascicolo selezionato
- rimuovere il protocollo dal fascicolo in cui è già inserito, selezionando il fascicolo usando l'icona di selezione .
Pulsante Modifica
permette di modificare alcuni dati del protocollo visualizzato: Allegati, SottoClassificazione, Contenitori, Assegnatario/Proponente, Categoria, Note, Pubblica su Internet.
Pulsante Annullamento
permette di annullare il documento protocollato come da normativa.
Finestra Annullamento di protocollo
Dopo aver ottenuto la visualizzazione integrale dei dati si può procedere con l’annullamento (pulsante "Conferma Annullamento") inserendo anche il provvedimento d'autorizzazione.
Pulsante Log
Permette di visualizzare la lista delle operazioni effettuate sul protocollo visualizzato.
Ogni operazione eseguita sul protocollo (inserimento, modifica, consultazione, visualizzazione documenti elettronici, ecc…) viene registrata in un file di log con relative interfacce di ricerca per la sua consultazione. Il file di log è visualizzabile da tutti gli utenti autorizzati.
Per maggiori informazioni sulla vista Log, si rimanda all'articolo "Protocollo - Log".
Commenti
0 commenti
Questo articolo è chiuso ai commenti.