Il sistema permette di effettuare collegamenti tra protocolli diversi, in modo da semplificare la ricerca di documenti che appartengono allo stesso flusso, e tenerne traccia nel Sommario del protocollo stesso.
La funzionalità "Collegamenti" è accessibile dal pulsante presente nella pagina del Sommario di protocollo.
Dopo aver cliccato sul pulsante si accede alla pagina di gestione dei Collegamenti
I collegamenti vengono rappresentati ad albero, rendendo intuitiva ed efficace la consultazione dei dati. Per accedere al Sommario di un protocollo presente nella lista, bisogna selezionare la riga corrispondente e cliccare sul pulsante "Visualizza".
Ogni protocollo può appartenere a più gerarchie di collegamenti, in un'ottica di gestione dinamica delel relazioni tra documenti inerenti allo stesso argomento.
La visualizzazione del collegamento e dei relativi raggruppamenti può essere effettuata partendo da un numero qualsiasi che lo compone. Dalla struttura ad albero con un click del mouse si possono visualizzare tutti i dati del protocollo selezionato.
Descrizione delle funzionalità attivate dai pulsanti disponibili
Visualizza
Visualizza il Sommario del protocollo selezionato.
Aggiungi
Permette di aggiungere un collegamento ad un altro protocollo.
L'operazione di aggiunta può essere effettuata inserendo direttamente il numero del protocollo da collegare, o utilizzando in questo il pulsante "Cerca" per effettuare una ricerca sul database.
Il protocollo da collegare deve essere precedente a quello di partenza. Se si prova a collegare un protocollo successivo, il sistema avviserà l'utente con un messaggio a video:
Non è possibile effettuare un collegamento ad un altro protocollo sul quale non si detengono i diritti necessari. In quel caso il sistema avviserà l'utente con un messaggio a video:
Cancella
Permette di cancellare il collegamento al protocollo selezionato nella struttura ad albero.
L’operazione di cancellazione non richiede alcun messaggio di conferma.
Invia
Permette di creare ed inviare una e-mail informativa ai destinatari selezionati dalle rubriche dell'applicativo, o inseriti a mano. Nel corpo del messaggio viene inserito un collegamento diretto alla pagina dei collegamenti del protocollo scelto.
Stampa
Permette di stampare l’elenco dei collegamenti al presente protocollo.
Commenti
0 commenti
Questo articolo è chiuso ai commenti.