Il Sistema tiene traccia di tutte le operazioni eseguite sul singolo protocollo da parte degli utenti.
La finestra Log permette la consultazione di queste operazioni, rappresentate da un elenco composto da diverse colonne (tabella).
La tabella che viene visualizzata può essere parametrizzata dall'amministratore per definire il numero massimo di log che vengono elencati e quanti devono essere visualizzati all'interno della singola pagina. Se la ricerca dovesse saturare i limiti della singola pagina compaiono i bottoni per proseguire la navigazione con i successivi log ed eventualmente con i precedenti.
In area A sono visibili i tasti di navigazione (a sinistra) ed i tasti di esportazione elenco nei formati excel e word (a destra).
In area B è visibile la tabella elenco dei log: ogni riga corrisponde ad un accesso al protocollo o ad una operazione compiuta dagli utenti sul protocollo (Inserimento, Modifica, Visualizzazione, etc...)
Filtri e colonne
Il Sistema produce i risultati della ricerca su righe (operazioni) contenenti diverse colonne (informazioni). Il Sistema inoltre permette di ordinare l’elenco su ciascuna di queste colonne: per impostare l’ordinamento desiderato è sufficiente eseguire un click sull'intestazione della colonna.
- Data - Riporta data e ora dell’esecuzione operazione.
- Computer - Riporta l’IP (Internet Protocol) del computer che ha effettuato l’operazione.
- Utente - Riporta la descrizione dell’utente che ha effettuato l’operazione.
- P - Riporta la sigla della Versione Programma del Sistema.
- Tipo - Riporta la sigla del Tipo di operazione effettuata.
- Descrizione Tipo - Riporta la descrizione del Tipo di operazione effettuata.
- Descrizione - Riporta la descrizione specifica dell’operazione effettuata.
Commenti
0 commenti
Questo articolo è chiuso ai commenti.