Il sistema permette di recuperare uno o più protocolli che in fase d'inserimento, al momento della conferma, non vanno a buon fine per errori di sistema o dovuti ad altre cause. Un protocollo è disponibile nell'area di recupero solo se, da sistema, era stato riservato un numero.
Tramite la procedura è possibile recuperare i dati dei campi già compilati in precedenza; l’utente dovrà soltanto reinserire il documento.
La funzionalità di Recupero Errori è raggiungibile dal menu di sinistra, sotto l’etichetta “Protocollo”:
Protocollo > Recupero Errori.
Dopo aver cliccato sul collegamento ipertestuale si aprirà la finestra di Recupero protocolli in errore.
Per recuperare un protocollo bisogna prima di tutto cliccare sul link ipertestuale che rappresenta l’azione di “Presa in Carico”, dopodiché sarà possibile selezionare l’azione “Ripara”.
Per poter procedere all'azione di Ripara o Recupera, è necessario avere l'autorizzazione sul contenitore del protocollo.
Ripara: il protocollo ha mantenuto il numero assegnato e i metadati già inseriti precedentemente dall'utente, che dovrà quindi solo reinserire il documento e confermare per riattivare il protocollo andato in errore.
Recupera: il protocollo non ha mantenuto in memoria i metadati ma solo il numero assegnato, di conseguenza per riattivarlo è necessario reinserire tutti metadati e dare conferma.
Come si vedrà nel riepilogo, i dati di protocollo inseriti in precedenza sono già presenti nella maschera, l’utente dovrà soltanto inserire il documento principale e poi gli eventuali allegati e cliccare su “Conferma Modifica”.
Una volta confermato tramite il pulsante “Conferma Modifica”, si aprirà la classica schermata di visualizzazione di un Sommario di protocollo, che costituisce la riprova che il documento è stato definitivamente recuperato con l’assegnazione del relativo numero.
Commenti
0 commenti
Questo articolo è chiuso ai commenti.