DocSuite PA offre un insieme di web service (SOAP/WCF) e di WebAPI (REST) che permettono la facile integrazione di flussi applicativi con sistemi terzi attraverso protocolli standard HTTP/HTTPS.
La consultazione dei singoli documenti è integrabile con la navigazione a URL dinamiche con controllo dei diritti di accesso (ovvero è possibile attraverso un modulo web autonomo chiamato External Viewer inserire la visualizzazione controllata e sicura dei documenti del sistema di gestione documentale in altre soluzioni aziendali).
Il motore di workflow è basato sul Microsoft Workflow e sul Microsoft Bus, permettendo di disegnare i workflow componendo delle azioni base. In alcuni casi di integrazione applicativa con sistemi esterni è possibile procedere allo sviluppo di azioni personalizzate anche esterne alla DocSuite e che fanno sempre riferimento all’utilizzo delle WebAPI RESTFULL.
L’import e sincronizzazione delle anagrafiche dei contatti (rubrica DocSuite) può avvenire attraverso flussi di ETL a livello di basi dati o attraverso l’uso delle WebAPI dedicate dipendendo dalla piattaforma di origine. E’ anche possibile inserire dei pattern di publish / subscribe attraverso il Microsoft Bus qualora i volumi o i requisiti lo giustifichino. Esistono funzionalità di controllo e gestione della rubrica DocSuite che prevengono la gestione di contatti duplicati.
Commenti
0 commenti
Accedi per aggiungere un commento.