L’architettura logica della soluzione può essere riassunta nella seguente figura:
In blu sono evidenziali al centro i moduli di Protocollo, Atti, Fascicoli e Archivi (Unità Documentarie e Serie) ed i moduli collaborativi di Pratiche, Collaborazione e Tavoli.
La Scrivania è il luogo in cui l’utente ha evidenza di tutte le attività che sono alla sua attenzione operativa all’interno della soluzione.
In giallo la parte di comunicazione comporta dai moduli di PEC, PosteWEB, Posta Elettronica e import massivi da soluzioni esterne.
In verde nella parte superiore i moduli trasversali di Workflow e Organigramma che supportano la creazione di flussi documentali trasversali ai diversi moduli.
Nella parte inferiore dello schema, il motore di archiviazione documentale e gestione dei documenti informatici, denominato BiblosDS, che comprende le funzionalità di gestione della conservazione digitale anticipata e archivistica e il collegamento al versamento presso un conservatore accreditato.
Tutti i moduli sono quindi fruibili da una unica interfaccia web che permette all’utente di seguire i procedimenti amministrativi e le proprie funzioni aziendali in una unica soluzione.
Commenti
0 commenti
Accedi per aggiungere un commento.