Nella evoluzione del modello di business della Dgroove Srl si sta orientando sempre di più ad una visione di relazione di partenariato tra noi e nostri clienti pubblici. La visione del partenariato nasce dalla consapevolezza che solo attraverso una stretta sinergia tra la PA e noi fornitori di soluzioni applicative e di consulenza si può traguardare un obbiettivo di una PA digitalizzata. Questa modalità trova piena corrispondenza nella Vision e Mission di Dgroove, che ci guidano ogni giorno alla ricerca e costruzione di rapporti di valore tra noi e le aziende che aiutiamo nel percorrere le sfide per la trasformazione digitale.
Dgroove (prima Vecomp Software) è produttore e cura direttamente la distribuzione della propria soluzione DocSuite da oltre 15 anni, garantendo flessibilità, capacità evolutiva e di personalizzazione. Ha portato con la AUSL di Reggio Emilia la soluzione in riuso a norma dell’art. 68 del CAD rendendola disponibile in sorgente aperto a tutte le pubbliche amministrazioni che intendono adottarla.
Sempre più nel prossimo triennio andranno a consolidarsi o attuarsi concretamente le visioni del cloud e del Software as a Service (SaaS), potenzialmente in cloud messi a disposizione dall’amministrazione centrale o regionale, dove di maggiore vantaggio, oppure dalle strutture riconosciute sul mercato come i Cloud Pubblici, dove anche nella spinta di riuso, gli investimenti e le soluzioni sono messe a fattore comune e utilizzate in una logica di canoni di assistenza e di investimenti per la personalizzazione e formazione.
Dgroove mantiene un ruolo primario in ANORC e in ANORC Professioni attraverso il proprio delegato territoriale, Andrea Piccoli, certa che il fare rete e la conoscenza comune delle aziende e professionalità presenti nell’associazione permetta di mantenere aggiornato quel mix di competenze legali, archivistiche, funzionali e applicative che solo nella loro interdipendenza permettono di affrontare in modo organico i percorsi della digitalizzazione della PA.
Dgroove stipula inoltre, al fine di rafforzare i temi di cui sopra, un accordo di consulenza legale con lo Studio Legale Lisi, quale elemento fondante di confronto e riscontro delle proprie scelte applicative e di consulenza in ambito interpretativo delle norme. Lo Studio Legale Lisi è una delle poche strutture italiane di consulenza giuridica totalmente dedicate al diritto dell’informatica e alla privacy.
La qualità della soluzione di gestione documentale DocSuite è riconosciuta dai QualityTag di ANORC relativi alla gestione documentale e conservazione digitale a norma (https://www.anorc.eu/anorc/quality-tag-anorc ; https://www.anorc.eu/anorc/soci/persone-giuridiche/item/vecomp-software-srl ) ottenuti a valle di una verifica di audit condotta dai massimi esperti in materia di ANORC stessa.
Commenti
0 commenti
Questo articolo è chiuso ai commenti.