Alla pagina ricerca si accede dal menù principale:
I filtri da impostare sono pochi e facilmente utilizzabili:
L’inserimento dei campi di ricerca gestiti dal sistema varia a seconda della loro tipologia.
I campi data accettano i formati “ggmmaaaa” e “gg/mm/aaaa” oppure l’inserimento può avvenire mediante la selezione da calendario (icona ).
Nota: sebbene non esista il concetto di chiusura nei dossier, in quanto trattasi di entità perpetua, viene comunque presentato il filtro "Data Chiusura"; tale filtro verrà dismesso
Il campo testo accetta una qualsiasi sequenza di caratteri (es. Numero di servizio).
Il campo check accetta il click del mouse per le specifiche Sì/No (es. Tutte le parole).
Il campo lista () accetta una qualsiasi voce selezionata dalla lista stessa (es. Contenitore).
Il campo Oggetto, unitamente ai check Tutte le parole/Almeno una parola, assume rilevante importanza nella ricerca mirata usufruendo delle logiche di And/Or sulle parole indicate (‘azienda AND snc’ è logicamente diverso da ‘azienda OR snc’).
Terminato l’inserimento dei campi di ricerca desiderati, si prosegue con la visualizzazione tabellare dei risultati (pulsante [Ricerca]).
Per un buon utilizzo della ricerca mirata è consigliabile impostare i campi: Anno, Contenitore e almeno una parola nell'oggetto.
Risultati ricerca
Di seguito, come si presentano i risultati della ricerca:
- Area A: per accedere al sommario del Dossier, selezionare il progressivo di protocollo
- Area B: pulsanti di paginazione
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