Voci di menu
L’accesso alle funzioni del modulo avviene tramite le specifiche voci inserite nel menu principale del Sistema, sezione Serie Documentali e Archivi:
Inserimento
La selezione della voce di menu Inserimento apre la seguente finestra tramite cui l’operatore inserisce una nuova registrazione dopo aver selezionato la tipologia desiderata dalla tendina Archivio:
La finestra consente la compilazione di una serie di informazioni, i metadati definiti per l’archivio selezionato, che potranno essere facoltativi oppure obbligatori, a seconda della configurazione impostata.
Tali dati vengono decisi nel Designer e sono quindi variabili; di seguito, le tipologie di campi che è possibile ritrovare in un archivio:
- Oggetto e Classificazione - questi campi risultano sempre presenti e pertanto comuni ad ogni archivio; vengono predisposti rispettivamente per la digitazione del testo dell’oggetto e la selezione della voce di classificazione dall’albero del classificatore aziendale documentale
- Tipologie generiche di dato liberamente associabili ad un metadato - testo alfanumerico, numero, data, casella di spunta (checkbox) ed enumeratore (tendina)
- Tipologie specifiche, legate al Sistema - Documenti (principale, allegato ed annesso), Settori autorizzati (selezionabili dall’insieme dei settori definiti) e Contatti (mittenti/destinatari selezionabili dalle varie rubriche disponibili)
Il pulsante [Conferma] salva la nuova registrazione.
Commenti
0 commenti
Questo articolo è chiuso ai commenti.