Il sistema permette la gestione delle registrazioni (Delibere-Atti) attraverso la finestra di Visualizzazione e consente di eseguire le più importanti attività di gestione del Flusso.
Finestra di Visualizzazione
Il sistema permette di compiere azioni sulle registrazioni mediante l’utilizzo di funzioni (pulsanti e icone) che saranno disponibili secondo le logiche del flusso e le credenziali di accesso/visibilità dell’utente collegato.
Anche le informazioni visualizzate e/o modificabili saranno disponibili solamente in funzione del passo di flusso in cui si trova la registrazione stessa. Se un dato di registrazione non è modificabile non viene proposto nella finestra di modifica. In questo modo saranno visibili ed attive, in ogni istante, solamente quelle informazioni ed operazioni per le quali è possibile compiere le azioni che le rappresentano.
Pulsante Documenti
Permette di visualizzare il documento di Adottato e reso esecutivo della registrazione visualizzata. Viene visualizzato anche il frontespizio
Pulsante Amministrazione Trasparente
permette di inserire e pubblicare il documento Adottato nel flusso di Amministrazione Trasparente della reistrazione visualizzata.
Pulsante Autorizzazione
Permette di autorizzare alla visualizzazione di servizi/settori della registrazione visualizzata.
Pulsante Aggiungi a Pratica
permette di inserire questa registrazione in una pratica esistente.
Pulsante mail
permette di inviare il messaggio di posta, generato in automatico, per la distribuzione della Delibera-Atto (link).
Pulsante Annulla Atto
permette di annullare, specificando una motivazione, le informazioni registrate e visualizzate.
Pulsante Modifica
permette di modificare alcuni dati della registrazione. Si ricorda che i dati visualizzati e modificabili sono disponibili solamente in funzione del passo di flusso in cui si trova la registrazione stessa.
Pulsante Log
Permette di visualizzare la lista delle operazioni effettuate sulla registrazione visualizzata.
Ogni operazione eseguita (inserimento, modifica, consultazione, visualizzazione documenti elettronici, ecc…) viene registrata in un file di log con relative interfacce di ricerca per la sua consultazione. Il file di log è visualizzabile da tutti gli utenti autorizzati con l’opportuno diritto.
Pulsante Dir. Adozione
Permette di estendere ad un solo settore il diritto di adottare, se diverso da quello predefinito.
Flusso di Lavoro
Come per i dati di visualizzazione e modifica anche le informazioni relative ai passi del flusso saranno disponibili solamente in funzione dello stato attuale della registrazione e delle credenziali di accesso / visibilità dell’utente collegato.
I passi del flusso di Lavoro vengono riportati nella Finestra di Visualizzazione nella colonna Tipologia:
Significato delle icone nella gestione del Flusso
Passo successivo
Elimina passo (compare solo su alcuni step in cui si può tornare indietro allo step precedente)
Modifica passo corrente
Visualizzazione documento (non ancora adottato)
Visualizza documento (dall'adozione in poi)
Visualizzazione documento finale (quando in esecutività)
Proposta
Il primo passo è la Proposta e la si ottiene mediante la registrazione eseguita con la funzione “DELIBERE e ATTI – Inserimento”.
Controllo Conformità (mediante passo successivo)
viene chiesta conferma della data odierna. cliccare Conferma per proseguire. lo step raggiunto è quello relativo all'Atto Conforme.
Adozione (mediante passo successivo)
Il sistema permette l’inserimento manuale della data di adozione che deve essere successiva o uguale alla data di Proposta.
La numerazione delle delibere è nel formato “anno / numero”, dove il numero viene assegnato in automatico dal sistema.
Dopo aver inserito il documento adottato, con eventuali allegati, e premuto il pulsante “Conferma” appare la seguente Finestra di Visualizzazione:
Pubblicazione (mediante passo successivo)
Bisogna impostare la data di pubblicazione, successivamente inserire la relata di Pubblicazione mediante scansione o selezione di file, oppure può essere generato dal sistema mediante il pulsante “Genera”.
L'icona permette la firma digitale al frontespizio.
Dopo aver inserito le informazioni richieste e premuto il pulsante “Conferma” appare la seguente Finestra di Visualizzazione:
Esecutività (mediante passo successivo)
confermare l'inserimento dove la data di esecutività è la data odierna non modificabile. Dopo aver confermato si ottiene la seguente videata.
Commenti
0 commenti
Questo articolo è chiuso ai commenti.