Il sistema permette l'import di contatti manuali tramite foglio Excel compilando un apposito modello messo a disposizione dal sistema.
Entrando in inserimento di Protocollo, in corrispondenza dei Mittenti/Destinatari, cliccando sull'icona del foglio Excel () si aprirà una nuova finestra che permetterà di scaricare il modello Excel da compilare per poter effettuare l'import contatti
Per scaricare il documento basta cliccare sulla voce modello.xls:
Aprendo localmente il file modello.xls sarà possibile inserire uno o più contatti che potranno essere di tipo persona se vengono compilate le colonne "Nome" e "Cognome" (dati obbligatori) oppure di tipo azienda se viene compilata la colonna "Ragione Sociale" (dato obbligatorio).
Un modello.xls di esempio già compilato con un contatto di tipo azienda ed uno di tipo persona lo si può trovare in allegato.
Al termine della compilazione del foglio Excel si potrà rientrare nel sistema e tramite la stessa finestra proposta nello screen precedente cliccando su "Sfoglia" selezionare il modello.xls e successivamente cliccare su "Conferma".
Se il processo di import avviene correttamente, nei Mittenti/Destinatari si troveranno i contatti compilati nel foglio Excel:
Per verificare le proprietà del contatto inserito si dovrà selezionare il contatto e successivamente cliccare sull'apposita icona ()
Commenti
0 commenti
Accedi per aggiungere un commento.